Tour de France 2024, João Almeida sorpreso dall’attacco di Pogačar: “Non lo sapevo. Io qui per lavorare per Tadej”

João Almeida conferma la sua fedeltà nei confronti del suo capitano Tadej Pogačar al Tour de France 2024. Il portoghese della UAE Team Emirates ha affermato nel dopo tappa, che non sapeva che lo sloveno avrebbe attaccato oggi, come fatto poco prima del GPM del Col du Noyer, confermando, ancora una volta, l’imprevedibilità delle azioni della Maglia Gialla. Il portoghese, che, nonostante il lavoro per il suo capitano, occupa la quarta posizione in classifica generale, ha poi affermato che la sua priorità, come quella di tutta la formazione emiratina, è la vittoria finale di Pogačar e che il suo compito è lavorare per il fenomeno sloveno.

“Io non lo sapevo (che Tadej avesse qualcosa in mente anche oggi, ndr) – ha esordito ai microfoni della Rai nel dopo tappa – Abbiamo avuto una buona giornata, oggi è stata dura per formare la fuga, ma abbiamo fatto bene, siamo stati sempre davanti e nel finale abbiamo fatto un po’ di gara, ma tutto tranquillo”.

“Io sto bene, è passato un altro giorno e mancano ancora un paio di tappe”, ha continuato il portoghese che occupa attualmente la quarta posizione della classifica generale: “Io sono qui per lavorare per Tadej – ha ribadito – Se arriva anche un piazzamento per la mia classifica meglio ma la priorità è Tadej”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio